Unica

Si è svolta domenica 14 gennaio 2024, presso l’Auditorium della sede del Liceo Artistico “L. Russo” di Monopoli, la premiazione del Concorso Artistico dal titolo “Ho bisogno d’amore” rivolto agli studenti delle Scuole medie di Monopoli e dei paesi limitrofi.
L’edizione di quest’anno è stata idealmente dedicata alla memoria di Giulia Cecchettin, vittima dell’ennesimo femminicidio, e di tutte le altre donne che, come lei, sono vittime di una visione distorta dell’amore.
Vincitrice della III Edizione del Concorso è SARA CAMPANELLA, studentessa della 3E della Scuola Secondaria “G. Parini” di Putignano, con un disegno dal titolo “Unica”. Un'opera intensa, forte e delicata, dal messaggio più che mai attuale, che parla d’amore e di rispetto.

Unica